Durante la gravidanza il corpo di una donna si trasforma e si adatta alle esigenze di madre natura. Esigenze funzionali e che spesso danno origine ad alcuni tipici inestetismi.

Se stai pensando di fare un servizio foto maternity e sei preoccupata che i naturali inestetismi della pelle si possano vedere, ti posso assicurare di no. Lavoro come fotografa ormai da tanti anni e sono specializzata in servizi maternity: farti sentire bella e affascinante è un mio dovere, e piacere.

Come cambia il corpo in gravidanza

In certi giorni ti guardi allo specchio e ti vedi radiosa, altri invece appesantita e stanca. A volte ti senti enorme e non ti piace il tuo aspetto, a volte le tue forme più arrotondate ti fanno sentire più attraente. Gli ormoni stanno lavorando per te e il tuo bebè e sono complici della tua bellezza così come di tutti i normali fastidi che puoi avere in gravidanza.

Sono stata mamma anche io e so bene che la gravidanza non è tutta rosa e fiori: ami alla follia la creatura che senti crescere dentro di te, ma non è semplice accettare le trasformazioni del tuo corpo. Vedi che in qualche punto sulle cosce compare la cellulite, la linea alba (o nigra) può apparire come una linea scura che divide a metà proprio il pancione e compare magari qualche macchia sulla pelle. Tutto questo è normalissimo e non sei la prima ad avere questi inestetismi. Tranquilla. Ti spiego come poter avere delle foto ugualmente perfette e uniche.

Cosa include un servizio fotografico in gravidanza

Nel mio studio fotografico ho sempre vestiti e accessori che ti consiglierò e serviranno a mettere in risalto le tue forme. Allo stesso tempo userò sapientemente luci e ombre che ci aiuteranno a nascondere eventuali inestetismi. Se tutto questo non fosse sufficiente procederemo con la post-produzione degli scatti.

Conosco molto bene i software professionali di post-produzione e con un paziente lavoro e opportuni accorgimenti so come ottenere un risultato davvero naturale.

Dai un’occhiata alla Gallery dei servizi maternity e  vedrai il risultato dei miei lavori.

Il fotoritocco professionale è la soluzione

Il fotoritocco è un’arte e bisogna conoscerne bene gli strumenti e potenzialità. In particolare il ritocco della pelle  è una momento fondamentale del lavoro del fotografo specializzato in servizi di gravidanza.

I software di post-produzione sono diventati estremamente potenti e permettono di operare modifiche veramente pesanti. Questo si può rivelare un’arma a doppio taglio nel caso in cui si esageri creando immagini totalmente irrealistiche. Un fotoritocco troppo invasivo crea un ritratto troppo lontano dalla realtà. Un fotografo professionista capisce bene quale sia il limite e comprende subito se sta rischiando ad esempio di ottenere una pelle effetto bambola di ceramica oppure no.

Scegli Giorgia Corniola: fotografa di gravidanza

Sono l’unica donna italiana ad avere ricevuto il titolo di Master International Photographer e sono stata premiata a livello internazionale  con  numerosi riconoscimenti ufficiali.

Da diversi anni mi sono specializzata nei servizi maternity e ho imparato a catturare al meglio questo momento magico per una donna rendendola ancora più affascinante. Il periodo migliore per realizzare il servizio fotografico gravidanza tra il 7° e l’8° mese: il pancione sarà ben formato e tu sarai nel massimo splendore. Non aspettare le ultime settimane potresti avere un po’ di problemi nei movimenti oppure il tuo bebè potrebbe farci una sorpresa.

Gli inestetismi non sono un problema per  un fotografo professionista

E’ naturale avere degli inestetismi in gravidanza perché gli ormoni devono fare il loro lavoro e il tuo corpo è sottoposto a un cambiamento non indifferente. Nel caso di un servizio fotografico in gravidanza per mettere in risalto la tua bellezza e femminilità ci viene in aiuto la post-produzione. Scegliere il fotografo esperto in servizi maternity significa assicurarsi delle foto particolari e ritoccate ad arte. Ricordati che la gravidanza è un periodo irripetibile della tua vita e scegliere un  fotografo esperto e con esperienza ti eviterà brutte sorprese.

Ferma il tempo e rivivi per sempre le emozioni di momenti così unici e speciali attraverso singolari fotografie d’autore.

Prenota ora la tua sessione Maternity

Vuoi saperne di più sul mio metodo di lavoro? Hai domande specifiche che vorresti pormi? Chiama al +39 0545 23728 dal Lunedì al Sabato (chiuso il Giovedì pomeriggio) dalle 10.00 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.30 oppure clicca sul bottone qui sotto e compila il modulo.

Contattami ora!

Tel./Fax: +39 0545 23728

Mobile: +39 388 853 2268

E-mail: info@giorgiacorniola.it

Studio: Via Baracca, 10-12 48022 – Lugo (RA)
Aperto da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e  dalle 16.00 alle 19.30.
Giovedì pomeriggio chiuso