Cancellare i naturali inestetismi legati alla gravidanza con una post produzione non distruttiva e garantire la genuinità della emozioni espresse dalla mamma durante il servizio fotografico è il mio lavoro.

Sono fotografa e mamma anche io e ritrarre una donna in gravidanza per me è il massimo. E’ naturale che ci siano degli inestetismi come segni di cellulite, linea alba, vene varicose, che spesso compaiono in gravidanza, ma grazie a un lavoro di post produzione e fotoritocco curato e attento sarai ancora più bella: te lo posso assicurare!

Gravidanza e inestetismi

So bene che la gravidanza è un’avventura stupenda ma porta con sè delle preoccupazioni: è bello vedere crescere il pancione, notare come le forme si arrotondano, ma compaiono sul corpo anche dei fastidiosi inestetismi. Ecco allora che in qualche punto fa capolino la cellulite, la linea alba (o nigra) emerge sul pancione e magari compare pure qualche macchia sulla pelle. Tutto questo è normalissimo e non sei la prima ad avere questi problemi. Tranquilla. E’ ugualmente possibile ottenere delle foto perfette e stupende.

Il Fotoritocco Professionale è la Soluzione

Il fotoritocco è un’arte e bisogna conoscerne bene gli strumenti e potenzialità. In particolare il ritocco della pelle è un momento delicato del lavoro del fotografo professionista. Bisogna conoscere bene quale è il limite a cui si può tendere e comprendere subito se si sta rischiando di ottenere una pelle effetto bambola di ceramica oppure no.

I software di post-produzione sono estremamente potenti e permettono di apportare modifiche veramente pesanti. Oggigiorno sono diventati alla portata di tutti e spesso ci si affida a mani poche esperte per il loro utilizzo. Purtroppo questo è un’arma a doppio taglio perché affidandosi a un amico e parente si può risparmiare, ma se si esagera verranno fuori foto totalmente irrealistiche. Un fotoritocco troppo invasivo porterà a delle foto innaturali, a volte anche kitsch.

Trascurare la qualità in questo caso significa ottenere un prodotto scadente e che soprattutto non potremo più rifare. La maternità è un periodo unico e irripetibile che nessuno potrà restituirti. In questo caso non funziona la formula soddisfatti o rimborsati.

Se vuoi capire meglio il mio lavoro di post-produzione dai un’occhiata alla Gallery dei servizi maternity . Ti accorgerai che le foto sono il frutto di ore di lavoro e passione per la fotografia. Dedico parecchio tempo alla fase di post-produzione per ottenere dei risultati altamente professionali. Luci, ombre, inestetismi e colore della pelle: tutto deve essere in un perfetto equilibrio di bellezza e naturalezza.

Giorgia Corniola: fotografa specializzata in servizi maternità

La maternità è un’esperienza straordinaria e intensa che credo valga la pena esser ricordata. Credo sia importante avere un servizio fotografico in gravidanza che possa immortalare al meglio la vostra storia, la storia di amore tra una madre e un figlio.

Da diversi anni mi sono specializzata in servizi maternity e so bene che il periodo migliore per realizzare il servizio fotografico gravidanza va dalla 28° alla 32° settimana: il pancione sarà ben formato e nel massimo splendore. Non sarai troppo appesantita e farò il possibile per farti sentire a tuo agio. Ogni volta che realizzo un servizio maternità mi rendo conto di come, dopo un primo momento, la futura mamma prenda pian piano consapevolezza della sua bellezza, naturalezza e felicità. Ti accompagnerò in tutto questo

suggerendoti le pose più adatte e anche, se vorrai, vestiti e accessori. Desidero che tu ti senta sensuale e affascinante, perché lo sei veramente. 

Le foto che otterrai saranno davvero particolari e originali. Sono l’unica donna in Italia ad avere ricevuto il titolo di Master International Photographer e sono stata premiata con  numerosi premi a livello internazionale.

Scegliere un fotografo professionista è importante

Avere qualche inestetismo in gravidanza è naturale ma il tuo servizio fotografico sarà bellissimo. L’importante è prestare attenzione nella scelta del fotografo che dovrà conoscere e capire come mettere in risalto la tua bellezza e femminilità grazie anche a una conoscenza professionale dei software per la post-produzione. Scegliere il fotografo esperto in servizi maternity significa assicurarsi delle foto particolari e perfettamente ritoccate. Ricordati che la gravidanza è un periodo irripetibile della tua vita e scegliere un fotografo con esperienza ti eviterà brutte sorprese.

Ferma il tempo e rivivi per sempre le emozioni di momenti così unici e speciali attraverso singolari fotografie d’autore.

Prenota ora la tua sessione Maternity

Vuoi saperne di più sul mio metodo di lavoro? Hai domande specifiche che vorresti pormi? Chiama al +39 0545 23728 dal Lunedì al Sabato (chiuso il Giovedì pomeriggio) dalle 10.00 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.30 oppure clicca sul bottone qui sotto e compila il modulo.

CONTATTAMI ORA!

Tel./Fax: +39 0545 23728

Mobile: +39 388 853 2268

E-mail: info@giorgiacorniola.it

Studio: Via Baracca, 10-12 48022 – Lugo (RA)
Aperto da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e  dalle 16.00 alle 19.30.
Giovedì pomeriggio chiuso