Spesso ci si trova di fronte a fotografie tecnicamente perfette ma che non riescono a trasmetterci le emozioni che il soggetto ritratto sta vivendo in quello specifico momento. La differenza la fa la visione del fotografo ed il suo modo di interagire.

Molte donne si confondono e giudicano una fotografia in gravidanza bella, quando invece è banale. Il mio consiglio è di non limitarti a guardare se ti somiglia, osserva se ti valorizza e ti rappresenta nel tuo aspetto migliore, allora sì, è una fotografia professionale. La maternità è un momento di cambiamento, felicità e attesa e tutto questo dovrebbe trasparire dal tuo servizio fotografico.

L’importanza dello scatto

Tutti abbiamo un cellulare e tablet e magari troviamo già installati programmi di fotoritocco così ci improvvisiamo fotografi. Scattiamo foto e selfie a tutte le ore e in tutte le pose. Così pensiamo che prima o poi ci esce fuori anche una buona foto. Poi proviamo a mettere qualche filtro, cambiare un po’ la luce e allora si, siamo diventati dei professionisti. Ma purtroppo l’abito non fa il monaco, così come un buon strumento non basta per ottenere una foto professionale.

Bisogna padroneggiare la macchina fotografica e soprattutto conoscere i trucchi del mestiere. Sapere qual è la giusta illuminazione, conoscere le pose e gli abiti più adatti e scegliere con cura il fondale. Solo con un buono scatto di partenza potremo avere un risultato finale davvero unico e particolare.

La creatività di un fotografo professionista

Nella fotografia in gravidanza bisogna essere creativi e originali. Altrimenti avremo le solite foto con la pancia in evidenza, la mano sul pancione e lo sguardo verso il basso. Per questo è necessario smuovere la fantasia. Spesso mi prendo del tempo per pianificare la sessione maternity perché mi piace provare, sperimentare foto nuove. Solo quando ho deciso le foto che vorrò ottenere procedo con gli scatti. Se vuoi capire meglio il mio stile fotografico e come lavoro dai un’occhiata alla Gallery dei servizi maternity .

Mettere a proprio agio la futura Mamma

La maggior parte delle donne si sente imbarazzata davanti a un obiettivo fotografico: è perfettamente normale.  Sono stata mamma anche io e so bene che non è semplice sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. A volte ci si sente cariche di femminilità mentre altre ci si sente goffe e compaiono piccoli inestetismi della pelle che non ci fanno sentire belle. Affidati a me, saprò come renderti più elegante e affascinante. Amo fotografare una donna in gravidanza e durante lo shooting mi concentro sulle emozioni che sta provando. L’eccitazione per l’arrivo di un bebè emerge dal volto e dal linguaggio del corpo. Bisogna saper catturare questi momenti unici e saperli trasmettere con uno scatto.

Ultimo step: il Fotoritocco ad arte

I programmi di fotoritocco sono davvero potenti ma bisogna avere una buona base di partenza. Una foto sfocata, poco illuminata o addirittura in una posa sbagliata è difficile da rendere bella anche dopo ore di lavoro di post-produzione al computer.

Se invece hai un buono scatto tra le mani grazie a un ottimo programma di post-produzione si ottengono risultati davvero originali. Il fotoritocco è un’arte e bisogna conoscerne bene gli strumenti e le potenzialità.

Ormai tutti utilizzano filtri ed effetti sulle foto ma purtroppo non basta applicare a casaccio e vedere cosa succede. Se si esagera verranno fuori foto totalmente irrealistiche.

Un fotografo professionista conosce bene tutti questi strumenti e sa bene come intervenire per rendere ancora più bella e particolare una fotografia.

Se vuoi capire meglio il mio lavoro di post-produzione puoi anche dare un’occhiata al profilo Instagram di Giorgia Corniola Ritratti Creativi . Dedico parecchio tempo al fotoritocco perché desidero ottenere dei risultati altamente professionali. Luci, ombre, inestetismi e colore della pelle devono essere in un perfetto equilibrio di bellezza e naturalezza.

Giorgia Corniola e la Qualità di Uno Scatto

Credo sia importante avere un servizio fotografico in gravidanza che ti permetta di raccontare in futuro questa storia d’amore incredibile, unica e irripetibile. Per questo è importante che le foto siano fatte da una mano esperta, che conosce bene il valore della maternità e sa come far emergere tutta la tua bellezza e gioia di futura mamma. Ogni scatto sarà curato nei minimi particolari e non avrai brutte sorprese.

Contattami per fissare un appuntamento senza impegno. Sarà il momento in cui mi racconterai cosa desideri, come stai vivendo la tua gravidanza e cosa vorresti raccontare attraverso le tue foto in gravidanza. Sarò pronta a rispondere ai tuoi dubbi e mostrarti i miei lavori.

Una Fotografa Specializzata

Lavoro da tanti anni e col tempo mi sono perfezionata nei servizi maternity. Ogni volta che realizzo un servizio mi rendo conto di come, dopo un primo momento, pian piano la donna è sempre più a suo agio e prende consapevolezza della sua bellezza. Anche per te sarà lo stesso e sarò felice di accompagnarti in questi momenti, suggerendoti le pose più adatte e anche i vestiti e accessori che troverai nel mio studio. Desidero che ti senta sensuale e affascinante.

Le foto che otterrai saranno davvero particolari e originali. Sono l’unica donna in Italia ad avere ricevuto il titolo di Master International Photographer e sono stata premiata con diversi premi a livello internazionale.

Prenota in Tempo

Se desideri delle foto della tua gravidanza che ti valorizzino e non siano banali bisogna scegliere il momento migliore.

Il periodo perfetto per realizzare un servizio maternity va dalla 28° alla 32° settimana. Il tuo pancione sarà nel massimo splendore ma non ti sentirai troppo appesantita. Non aspettare e fissa subito un appuntamento: ho già molti lavori in programma nei prossimi mesi e mi dispiacerebbe non riuscire a realizzare anche il tuo shooting.

Ferma il tempo e rivivi per sempre le emozioni di momenti così unici e speciali attraverso singolari fotografie d’autore

Prenota ora la tua sessione Maternity

Vuoi saperne di più sul mio metodo di lavoro? Hai domande specifiche che vorresti pormi? Chiama al +39 0545 23728 dal Lunedì al Sabato (chiuso il Giovedì pomeriggio) dalle 10.00 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.30 oppure clicca sul bottone qui sotto e compila il modulo.

CONTATTAMI ORA!

Tel./Fax: +39 0545 23728

Mobile: +39 388 853 2268

E-mail: info@giorgiacorniola.it

Studio: Via Baracca, 10-12 48022 – Lugo (RA)
Aperto da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e  dalle 16.00 alle 19.30.
Giovedì pomeriggio chiuso