Per una donna la gravidanza è un momento magico, presto darà alla luce nuova vita. In questo periodo il suo corpo si trasforma per adattarsi alle nuove esigenze di madre natura. Queste trasformazioni sono più funzionali che estetiche ed alcune potrebbero essere un ostacolo alla perfetta riuscita del servizio maternity.

Sicuramente farai tante foto di questo periodo di dolce attesa che non vuoi dimenticare. Purtroppo è naturale che in gravidanza gli  ormoni si diano un gran da fare: gli accumuli adiposi sono necessari ai bisogni del futuro bebè. Ed ecco che si ha la comparsa o il peggioramento della cellulite. Questo o altri inestetismi potrebbero apparire nelle fotografie scattate dal tuo partner o da amiche e parenti. Solo grazie all’esperienza di un’esperta fotografa in  servizi maternità potrai avere foto perfette che rispecchieranno la tua bellezza e quella del pancione

Il Corpo in Gravidanza Cambia

Il corpo di una donna in gravidanza cambia necessariamente. Sentire crescere dentro di te una nuova creatura è un’emozione continua. Ti guardi allo specchio e vedi giorno dopo giorno come le forme si arrotondano dolcemente. Subentrano anche i cambiamenti nel metabolismo e inizia a comparire qualche difficoltà motoria, che aumenta la stasi di tossine nei tessuti. Questo spesso crea problemi come la comparsa della cellulite, gambe gonfie e vene varicose. La pelle del viso diventa molto delicata e per questo l’eccessiva esposizione al sole può portare a macchie sul viso. Oppure la linea alba, una linea scura che attraversa proprio il pancione.

Tutto questo non apparirà nelle tue foto se ti affidi a una fotografa professionista.

Il Servizio Fotografico di Gravidanza

La gravidanza è davvero un momento speciale, per questo le foto scattate in questo periodo sono uniche e irripetibili. I servizi fotografici in gravidanza vengono fatti tra il 7° e l’8° mese perché il pancione è nella sua massima bellezza e allo stesso tempo la mamma non è troppo affaticata dal suo peso.

Sono mamma anche io e conosco bene le problematiche che la maternità può comportare. Per questo saprò consigliarti vestiti e accessori che metteranno in risalto le tue forme e allo stesso tempo userò sapientemente luci e ombre che aiuteranno a nascondere eventuali inestetismi. Se tutto questo non fosse sufficiente dedicherò del tempo alla post-produzione.

La post-produzione: ti spiego meglio di cosa si tratta

Con post-produzione si intende tutto quel processo che permette di rendere gli scatti originali ancora più belli. Si tratta di applicare l’arte del fotoritocco con programmi professionali ben diversi da quelli che trovi già installati su cellulare e tablet.

Conosco molto bene gli strumenti di post-produzione e con un paziente lavoro e opportuni accorgimenti so che è possibile ottenere un risultato finale davvero naturale. L’importante è non esagerare. Per me è fondamentale che in una foto di gravidanza appaia la bellezza della donna in dolce attesa in tutta la sua femminilità e sensualità. Per questo mi metto davanti al computer e come un artigiano, che ha davanti una stupenda statua di marmo, con piccoli tocchi, ne ridefinisco i dettagli.

Oggi ci sono numerosi programmi di fotoritocco in circolazione, apparentemente semplici da utilizzare, e molti fotografi li utilizzano, ma basta avere un minimo di occhio per distinguere un lavoro serio da uno improvvisato. Quando la post-produzione è eccessiva, chiunque, anche senza esperienza nel settore, percepisce qualcosa di strano: magari non sa identificare il problema, ma lo avverte subito. Ad esempio il trattamento della pelle è l’aspetto più delicato nella fotografia maternity: la pelle va ritoccata in alcuni punti pe eliminare degli inestetismi ma non deve sembrare di plastica, pena la serietà del fotografo.

Solo un fotografo professionista, avendo un’ottima dimestichezza con i programmi di post-produzione, sa valutare quali pose e quali luci utilizzare durante lo shooting e che cosa e come conviene modificare la foto in post-produzione.

Scegli Giorgia Corniola: fotografa di Gravidanza

Amo il mio lavoro e ci metto passione in quello che faccio. Nel campo della fotografia maternity sono stata premiata a livello internazionale  con  numerosi riconoscimenti ufficiali.

Sono l’unica donna italiana Master International Photographer e ho più di 10 anni di esperienza in questo campo.

L’amore che condivido con te come mamma creerà quella sintonia necessaria per ritrovare in ogni scatto l’emozione, la serenità e la gioia di questo momento che vorrai ricordare per la vita. Saprò catturare al meglio con i miei scatti questo momento magico per te e renderti ancora più affascinante. Te lo prometto.

Contattami: fisseremo un appuntamento senza impegno per conoscerci meglio e sarò felicissima di consigliarti e mostrarti come lavoro.

Affidati a un Fotografo Professionista

Gli inestetismi sono naturali in gravidanza perché il tuo corpo è sottoposto a un cambiamento ormonale non indifferente. Nel caso di un servizio fotografico in gravidanza per mettere in risalto la tua bellezza e femminilità è importante oltre lo shooting anche la post-produzione, ma va fatta con criterio e di certo non può essere improvvisata. Scegliere il fotografo esperto in servizi maternity significa anche assicurarsi delle foto particolari e professionali. Ricordati che la gravidanza è un periodo irripetebile della tua vita e non sarà possibile tornare indietro.

Ferma il tempo e rivivi per sempre le emozioni di momenti così unici e speciali attraverso singolari fotografie d’autore.

Prenota ora la tua sessione Maternity

Vuoi saperne di più sul mio metodo di lavoro? Hai domande specifiche che vorresti pormi? Chiama al +39 0545 23728 dal Lunedì al Sabato (chiuso il Giovedì pomeriggio) dalle 10.00 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.30 oppure clicca sul bottone qui sotto e compila il modulo.

Contattami ora!

Tel./Fax: +39 0545 23728

Mobile: +39 388 853 2268

E-mail: info@giorgiacorniola.it

Studio: Via Baracca, 10-12 48022 – Lugo (RA)
Aperto da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e  dalle 16.00 alle 19.30.
Giovedì pomeriggio chiuso