Sono specializzata nell’esaltare la bellezza femminile durante il periodo della gravidanza miscelando alla tecnica fotografica creatività ed emotività per restituirti singolari fotografie d’autore esaltate da una post produzione non distruttiva.

Sicuramente hai visto tanti siti di fotografi e hai notato come ognuno ha un proprio stile nel caso di un servizio maternità. Proprio per questo è fondamentale, fin dall’inizio, scegliere il fotografo giusto per te. Deve essere quello più in sintonia con i tuoi gusti, capace di farti emozionare e in grado di raccontare uno dei periodi più belli della tua vita. Provo a darti qualche piccolo consiglio per trovare il fotografo che fa per te.

Scopri lo stile fotografico

Cerca su Internet i fotografi specializzati in servizi di gravidanza, sfoglia il loro portfolio e leggi le recensioni. Chiedi anche consigli ad amiche e a conoscenti. Cerca online i fotografi che ti hanno segnalato e sfoglia i loro book fotografici. Se non trovi nulla, meglio lasciar perdere. Un fotografo professionista ha sempre un portfolio online, un account Instagram e una pagina Facebook. È come avere un biglietto da visita.

A questo punto puoi procedere con una selezione.  Osserva le foto che ti piacciano di più e prendi nota del nome di tutti i fotografi che ti emozionano con i loro scatti. Non fermarti ad una scelta scontata: cerca sia tra i fotografi locali che quelli al di fuori della tua zona. Un fotografo professionista è spesso disponibile a spostarsi per lo shooting. La distanza non è un problema.

A questo punto ti invito a sfogliare la mia gallery e scoprire se il mio stile fotografico è quello che stai cercando.

Affidati a un fotografo professionista 

Se hai bisogno di un medico per curarti, scegli chi ti ha più competenza ed affidabilità. Ovvio. Per il servizio fotografico premaman è la stessa cosa e l’aspetto più importante da considerare sono creatività ed emozione.

Scegliere un fotografo di alto livello significa avere degli scatti originali e regalarti un book fotografico unico e coinvolgente.

Per valutare il livello di competenza posso consigliarti di controllare se ha ricevuto dei premi. Di sicuro un fotografo di gravidanza premiato in Italia e nel mondo è una sicurezza, vuol dire che giurie di professionisti competenti gli hanno assegnato degli awards perchè i suoi scatti fotografici sono speciali.

Fissa un appuntamento in tempo

Conoscersi è importante: aiuta a creare quella sintonia fondamentale per il giorno dello shooting. Consiglio sempre di farlo un po’ in anticipo perché la gravidanza è un momento unico e i servizi maternity vanno fatti tra il 7° e l’8° mese di gravidanza. Se si va troppo oltre si rischia che il bebè ci faccia una sorpresa e di perdere questo momento.

L’incontro è essenziale anche per definire meglio sin da subito come realizzare il servizio fotografico: gli abiti da usare, le pose che preferisci e quali inestetismi desideri eliminare. In questo modo eviterai di perdere tempo, soldi e ritrovarti con delle immagini che non ti piacciono.

Definisci un budget per il servizio maternità

Considera che un servizio maternità realizzato da un fotografo professionista non costa meno di 300 euro. Per un dettaglio sui prezzi e i servizi inclusi puoi dare un’occhiata qui.

Se il tuo budget è inferiore probabilmente troverai un fotografo disposto a scattare delle foto in gravidanza ma con scarsa esperienza in ambito maternity.

Scegliere solo in base al prezzo del servizio fotografico non è la soluzione. Tralasciando la qualità delle foto si ha l’impressione di risparmiare e invece quasi sempre si paga troppo un servizio scadente. Questo è un grande problema perché questo momento della tua vita è irripetibile.

Una fotografa esperta di servizi Maternità

Ora ti parlo un po’ di me: sono Giorgia Corniola e sin da bambina ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della fotografia. Oggi la mia più grande passione è diventata il mio lavoro. Un lavoro che mi ha dato e che ogni giorno mi dà grandi soddisfazioni.

Ho vinto diversi premi a livello internazionale, sia con foto portrait che di gravidanza, e sono l’unica Master International Photographer italiana.

Sono mamma anche io e conosco bene il timore di non sentirsi bella e di non sentirsi a proprio agio. Affidati a me e alla mia esperienza, ti saprò consigliare gli abiti e le pose migliori.  Rielaborerò con cura le foto che sceglierai, rendendoti ancora più bella.

La scelta del fotografo giusto richiede tempo

Scegliere il fotografo giusto richiede un po’ di tempo, ma non è impossibile. Segui questi pratici consigli per non sbagliare.

  • non fidarti solo dei consigli riguardo a questo o a quel fotografo: quello che piace ad altri non è detto che vada bene per te. Fai una ricerca su internet dei fotografi della tua zona, ma anche di quelli fuori dal tuo comune.
  • Scegli lo stile che ti piace: le foto che ti colpiscono di più e quelle che creano un’emozione positiva sono già un primo indizio per la scelta finale.
  • molti s’improvvisano fotografi anche senza averne le capacità, affidati a un professionista, valuta se ha ricevuto premi e riconoscimenti, se ci sono comunicati stampa che parlano di lui
  • Fissa un appuntamento: conoscersi di presenza o anche semplicemente via skype è importante. Spesso la decisione finale avviene grazie a quella sensazione ‘a pelle’ che solo un incontro a tu per tu può dare.

Ricordati che se acquisti un prodotto difettoso puoi sempre sostituirlo, ma se le foto scattate non ti piacciono non puoi sostituirle con altre.  Scegli con cura il tuo fotografo di fiducia.

Ferma il tempo e rivivi per sempre le emozioni di momenti così unici e speciali attraverso singolari fotografie d’autore.

Prenota ora la tua sessione Maternity

Vuoi saperne di più sul mio metodo di lavoro? Hai domande specifiche che vorresti pormi? Chiama al +39 0545 23728 dal Lunedì al Sabato (chiuso il Giovedì pomeriggio) dalle 10.00 alle 12.30 – dalle 16.00 alle 19.30 oppure clicca sul bottone qui sotto e compila il modulo

Contattami Ora!

Tel./Fax: +39 0545 23728

Mobile: +39 388 853 2268

E-mail: info@giorgiacorniola.it

Studio: Via Baracca, 10-12 48022 – Lugo (RA)
Aperto da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e  dalle 16.00 alle 19.30.
Giovedì pomeriggio chiuso